Negli anni la fiera Host è sempre stato per noi un’opportunità per portare nuove soluzioni di packaging specifiche per l’industria del caffè. Quest’anno sul nostro stand abbiamo portato due soluzioni molto diverse.
Una è una linea completa composta da un’astucciatrice e un cobot. L’astucciatrice forma gli astucci, pone le capsule al loro interno secondo la disposizione prevista dalla ricetta, poi chiude gli astucci. Nel contempo il cobot forma le scatole, le riempie con gli astucci e compone il pallet. Questo sistema è estremamente flessibile e può essere configurato in modo tale da gestire diversi formati, cartoni e pallet.
L’altra è un’astucciatrice con sistema di riempimento bulk. L’alimentazione delle capsule avviene tramite un nastro che le porta all’interno di una tramoggia con sistema di conteggio. Quando le capsule raggiungono la quantità desiderata, la tramoggia si apre e rilascia le capsule all’interno dell’astuccio. Anche questa macchina piò essere integrata con sistemi di incartonamento o pallettizzazione, oppure utilizzata come soluzione di astucciamento stand alone compatta.
Di seguito il video intervista realizzato nel corso della fiera: https://www.youtube.com/watch?v=pDyo1cdWcXQ